ISO 9001

Supporto durante l'audit di certificazione e durante la risoluzione di eventuali non conformità e osservazioni emerse durante lo stesso.

Supporto all'azienda nella stesura dei documenti e nuovo audit di verifica prima dell'audit dell'ente certificatore.

Proposta di più soluzioni per rendere

conformi i processi aziendali ai punti norma relativi, ricercando l'ottimo compromesso tra investimento, impatto e resa.

Valutazione insieme alla dirigenza

di eventuali non conformità e osservazioni emerse dall'audit.

Audit presso la Vostra Azienda

per verificazione la soddisfazione ai requisiti della norma

Ottenere la certificazione ISO 9001 è relativamente semplice per la maggior parte delle realtà aziendali. Orlando Consulting offre la Sua consulenza per affrontare sia una nuova certificazione che per affrontare il passaggio dalla ISO 9001:2008 alla ISO 9001:2015, attraverso le fasi descritte accanto.

Supporta inolte le aziende che scelgono di sviluppare un sistema di gestione integrato ISO 9001 - ISO 13485. Processo che semplifica notevolmente la gestione documentale necessaria per mantenere le certificazioni.

Come possiamo aiutarti?

La ISO 9001, è la linea guida ,facoltativa, riguardante il sistema di gestione della qualità. Più di 1.000.000 di aziende nel mondo adottano il sistema proposto in quanto è applicabile dalle micro-imprese alle grandi aziende operanti nei più svariati campi di applicazioni. La norma fu emessa per la prima volta nel 1987 e nel tempo ha subito diverse revisione. La più importante fu quella del 2000 in cui venne modificato sia l'approccio che la visione, nel 2008 ci fu una rivisitazione che tuttavia non portò importanti mutamenti. Nel 2015 invece c'è stata una seconda importante modifica, i cambiamenti più importanti sono stati sicuramente la struttura, diventata HSL (High level structure) e il maggior coinvolgimento della direzione.

La ISO 9001 fornisce degli spunti importanti per le aziende volti al miglioramento continuo e alla continua ricerca della soddisfazione del cliente.

In diversi campi è ormai requisito fondamentale per poter partecipare a gare d'appalto, motivo per cui la domanda di certificazione negli ultimi 15 anni è stata in forte aumento. Molte aziende inoltre la sfruttano come certificazione di partenza per affiancarvi certificazioni specifiche del settore, come ad esempio la ISO 14001 e la ISO 13485 (esclusivamente nel settore medicale).

Cos'è la ISO 9001?

Vuoi acquistare il testo della norma ISO 9001:2015?